.

.

Saturday, March 1, 2008

Del Turco indagato con tutta la giunta


Voleva aggiustare la sanita' abruzzese ed il conto con la Deutche Bank coi soldi dell'ENI, e intanto li regalava ai suoi amici. Vergogna!


Pecara - Bufera sanità sulla giunta di centrosinistra dell'Abruzzo. La magistratura di Pescara ha inviato informazioni di garanzia al presidente della Regione Ottaviano Del Turco e a sette assessori. Si ipotizza il reato di abuso d’ufficio in relazione a una delibera con cui si autorizzava un atto di transazione di 14 mln euro alla Deutsche Bank, la quale aveva a sua volta versato la cifra al gruppo sanitario che fa capo all’imprenditore Vincenzo Angelini. "È una cosa che si chiarirà in brevissimo tempo" commenta Del Turco.

Provvedimenti Gli assessori indagati sono: Bernardo Mazzocca (Sanità), Marco Verticelli, Giovanni D’Amico, Tommaso Ginoble, Franco Caramanico, Mimmo Srour e Fernando Fabbiani. Non risultato, invece, destinatari di informazioni di garanzia gli assessori Enrico Paolini ( Vicepresidente), Elisabetta Mura e Valentina Bianchi, assenti al momento dell’adozione della delibera. Gli avvisi di garanzia sono stati recapitati questa mattina da parte del pool di magistrati pescarese, Nicola Trifuoggi, Giuseppe Bellelli e Giampiero Di Florio. In particolare l’avviso di garanzia riguarda l’adozione della delibera n.58 del 29 gennaio 2008 con la quale la giunta disponeva il pagamento a favore della Deutsche Bank di circa 14 milioni di euro relativi a un credito che l’imprenditore Angelini, titolare della clinica privata Villa Pini, aveva ceduto all’istituto di credito. La Deutsche Bank, poichè la somma non è stata ancora erogata ed il contratto di cessione di credito e scaduto nell’aprile dello scorso anno, ha chiesto alla Regione Abruzzo interessi per circa un milione di euro. L’inchiesta della magistratura aveva preso l’avvio di una interrogazione di Rifondazione Comunista che sosteneva che le somme non fossero dovute alla clinica privata.

Sanità: Del Turco indagato in Abruzzo
16.02: Indagati per concorso in abuso di ufficio il presidente della giunta regionale abruzzese, Ottaviano Del Turco, e sette assessori. I provvedimenti nell'ambito di un'inchiesta su una delibera con cui si autorizzava una transazione di 14 milioni di euro ad una clinica privata.

6 comments:

wanadobee said...
This comment has been removed by the author.
wanadobee said...

certo che hanno la faccia come il cu.o questi. Del Turco, ma ancora li sei? Te ne vai o no?

Anonymous said...

TUTTI I NODI VERRANNO AL PETTINE
questi politicucci da quattro soldi dobbiamo cacciarli via a carci in culo (l'ho scritto in romano che fa più male) attenti a chi votiamo per il futuro
pietro palma

Anonymous said...

Ci auguriamo che almeno la magistratura riesca a far luce su questi intrallazzi che si sono verificati in Abruzzo negli ultimi anni utilizzando male i soldi della comunità.L'unica cosa che non si capisce è perchè questo signore non si dimette, la sua popolarità politica è al minimo storico e comincia ad essere un pericolo anche per i suoi alleati di partito.

Anonymous said...

sta facendo più danni al pd del turco , che la peste...ahahahhaa


VATTENE VIA...E ADESSO FONDO AI LIBRETTI..CONTROLLIAMO I SOLDI DELLE ROYALTIES PER COSA LI AVEVA IMPEGNATI...SCOMMETTIAMO SANITA'?

Tatone Massimo said...

e già...e tutto un magna magna...