.

.

Wednesday, January 9, 2013

Imagine there is no fracking

Sulla finestra a destra, scrollare in fondo ed aggiungere il proprio nome e indirizzo.
Sull'indirizzo mettere citta', Italy e poi sullo stato cliccare AA.
 Come sempre, se si vuole, si possono aggiungere commenti personali, anche in Italiano alla fine.
 ----------
Lo stato di New York ha una moratoria sul fracking che vige da vari anni ormai.
In questi ultimi mesi pero' torna lo spettro delle estrazioni di gas da questo stato. I gruppi di attivisti sono stati eccellenti in tutto questo tempo, e hanno lottato con tutti i modi possibili, da Josh Fox, a Yoko Ono, e tante sono state le celebrita' a prestare il loro tempo e la loro voce a questa causa, da Mark Ruffalo a Ethan Hawke, da Lady Gaga a Matt Damon.
Yoko e Sean Lennon hanno addirittura comprato una pagina sul NY Times per mettere una pubblicita' anti fracking. Proprio come Rocco Papaleo!

Vincere contro il fracking a New York e' importante, perche' - che ci piaccia o no - le cose che succedono in questo paese, in qualche modo, e piu' che altrove, riverberano all'estero. E se si puo' fermarli qui, dove le lobby del petrolio sono forti e spietate, e nella terra del capitalismo, allora questo dara' coraggio e forza a tutte le comunita' trivellande del mondo.


Il governatore Andrew Cuomo vorrebbe aprire le trivelle in alcune comunita' rurali di New York State, e c'e' bisogno di tutti, da tutto il mondo, per fermare questa cosa.  Lui sara' molto vulnerabile alle pressioni sia nazionali che internazionali perche' vorrebbe portarsi a presidente nel 2016 ed e' importante fare il piu' rumore possibile.

E' facilissimo mandare "osservazioni" che qui si chiamano "commenti pubblici". Basta solo andare sul link di cui sopra e firmare. La scadenza per questi commenti pubblici e' Venerdi' 11 Gennaio 2013.

Infine, ho fatto tutto quel che potevo per la Sardegna, l'Abruzzo, la Puglia, il Veneto, la Lombardia, la Basilciata, l'Emilia Romagna, la Sicilia e il Piemonte.

A New York ci sono nata e quelle zone, un po', sono mie.

No comments: