.

.

Monday, March 19, 2012

Immagini che valgono mille parole





Foto scattate il 19 Marzo 2012 a Plaquemines, Louisiana
P.J.Hahn - Grazie!

Sono vecchi pozzi dismessi nel golfo del Messico

Purtroppo non ho sempre il tempo di riportare tutti i danni di cui leggo in giro per il web. Questo che c'e' qui in alto pero' e' quello che si vede oggi nel Golfo del Messico.

Plaquemines si trova nella Baia di Barataria a circa 80 miglia da New Orleans. E' nota per le sue lagune, per la natura... e per i pozzi!

Le immagini di cui sopra NON sono correlate allo scoppio della BP. Non si sa di chi sia quel pozzo che riversa in mare petrolio. Si sa solo che in teoria era dismesso e non attivo.

Ma gli incendenti a Plaquemines non sono nuovi. Un altro pozzo diverso da quello che si vede qui gia' esplose il giorno 27 luglio 2010, dopo un urto con una nave rimprchiatore. Ci furono 10 metri di altezza di rigetto di petrolio. In teoria li ci sarebbe una area ecologica sensibile.

Non ne parlo' nessuno, perche' tutti troppo presi con il pozzo della BP. Come sempre, occhio non vede, cuore non duole. Ecco altre immagini dell'epoca relative a Plaquemines:








E come poteva questa zona rimanere immune dallo scoppio del golfo? Non poteva, ed allora ecco qui le immagini delle morie di pesci a Plaquemines nel Settembre 2010. Questo e' stimato essere per colpa diretta del pozzo BP incendiatosi nel 2010, e a 80 miglia dal punto dallo scoppio




Quello che si vede non e' asfalto, sono pesci morti.

E quindi nel golfo del Messico non c'e' solo la BP, ci sono pozzi dismessi, incagliamenti fra navi e pozzi, riversamenti di monnezza in mare, morie di pesci, di tutto, di piu'.

Un bello spettacolo, eh?, nel paese piu' ricco del mondo.

Prossimamente nei mari italiani, courtesy of Passera, Saglia, Assomineraria, ENI, Clini e compagnia varia.










1 comment:

Anonymous said...

che schifo..loro e quello che producono!
del resto , "dai frutti li riconoscerete.."