.

.

Saturday, December 25, 2010

Natale 2010


Cominciate col fare ciò che è necessario,
poi ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

San Francesco D'Assisi


Alla fine di questo intenso anno, posso solo dire grazie a tutti quelli che si sono adoperati nel loro piccolo per evitare la petrolizzazione in Abruzzo, in Puglia, in Veneto, in Sicilia, in Basilicata in Emilia Romagna e per tutta l'Italia.

I problemi della nostra nazione sono tanti, vanno al di la' del petrolio, e dell'ambiente, e sono di natura etica, morale, di assenza di giustizia sociale. Io spero pero' che quello che abbiamo fatto con il petrolio finora ci dia un po di speranza, che anche se ciascuno di noi e' impotente di fronte ai soldi, ai tentacoli e alle cricche di ENI e di qualsiasi altro speculatore di turno, un popolo compatto, unito, intelligente ed informato, puo' andare lontano.

Il cammino e' lungo, e' difficile, ci sara' sempre qualcuno che vorra' approfittarne, che manipolera' la tua buona fede, ma alla lunga, la verita' verra' fuori, e quello che hai dentro nessuno potra' sporcarlo, per quanto ci provino.

Conitnuiamo cosi, per il 2011 e per la vita.

3 comments:

Anonymous said...

Buon Natale Maria Rita, sei grande, generosa e non sei sola. seguo il tuo blog da quando è nato e anch'io ho fatto mia questa battaglia. un abbraccio pieno di stima e di affetto, Mirta

Tom P. said...

Il buon Natale è un fatto. Se lo abbiamo trascorso serenamente senza respirare i fumi di una raffineria lo dobbiamo soprattutto a te. Grazie Maria Rita.

Trascorri bene queste festività. C'è ancora tanto da fare, non solo per scongiurare la catastrofe del petrolio, ma anche per ricostruire una cultura civica che possa farci vivere meglio. Anche per questo avremo bisogno di te e non ti lasceremo sola.
Buon anno Maria Rita.

Tommaso

Anonymous said...

Grazie per tutte le informazioni che ci hai dato, grazie a tutti gli ambientalisti.
Buon 2011