.

.

Wednesday, February 20, 2008

Mobilitiamoci


Cari cittadini di Ortona e d'Abruzzo,

rendiamoci visibili. E' da diverso tempo che penso all'idea che ciascuno di noi possa attaccare un manifestino nel proprio negozio, sulla propria macchina, o dal proprio balcone di casa. Non e' difficile, questi striscioni parleranno da soli, ventiquattro ore su ventiquattro e martelleranno giorno dopo giorno i vari vassalli ENI del comune Ortona che li vedranno sparsi per la citta'. Dobbiamo fargli capire che non ce ne andiamo.

Qui a Santa Monica, in California, lo fecero qualche tempo fa per protestare contro l'abbattimento di alcuni alberi comunali. Ci furono manifestazioni e marcie di protesta, e tutti i negozi attaccarono una locandina verde con scritto solo: Save the Trees. A causa della forte mobilitazione popolare, l'amministrazione chiese scusa e rinuncio' al progetto. Gli alberi sono ancora li. Per i curiosi il loro sito e' www.treesavers.blogspot.com.

Facciamolo anche noi!
Nei link ho messo un .pdf che potete stampare e affiggere. Se avete voglia dai farne uno piu' bello - be my guest!

2 comments:

Melina2811 said...

Molto interessante questo blog, io sono calabrese ma ho mio marito di un paese distante solo poche decine di chilometri da Ortona e la conosco molto bene. Maria

maria rita said...

grazie maria, questo centro oli e' diventata una specie di guerra santa per me - buon lavoro!
maria rita