.

.

Friday, July 4, 2014

Ombrina: Sergio Morandi guadagna 250mila euro l'anno per petrolizzarci




Lo so, ha un po il sapore di un pettegolezzo, ma e' la verita'.

La Medoilgas ha reso noto ai suoi azionisti i dettagli del piano di cessione alla Rockhopper ed il futuro ruolo degli attuali dirigenti. Nella nota ci sono anche tutte le dichiarazioni sulle attuali compensazioni dei dirigenti della Medoilgas stessa.

E quindi possiamo sapere cosa faranno Sergio Morandi e Chicco Testa ora che la Medoilgas passa alla Rockhopper.

Intnato, in questo momento il direttivo della Medoilgas e' composto da Keith Nicholas Henry, William George (Bill) Higgs, Peter McIntosh Jackson, Christopher David Kelsall, Sergio Morandi ed Enrico Testa.

Sergio Morandi occupa il ruolo di Chief Operating Officer, ed Enrico (Chicco) Testa quello di Non-executive director.

I dirigenti della Medoilgas sono dunque in sei. 

Di questi sei, quattro, secondo il comunicato agli investitori mandato il 20 Giugno 2014, termineranno i propri rapporti con la Medoilgas e non ne avvieranno di nuovi ne con la Rockhopper ne con le sue sussidiarie. Si tratta di Bill Higgs, Keith Henry, Peter Jackson e David Kelsall che
non ne vogliono sapere piu niente della Medoilgas.

Invece, guarda caso sia Sergio Morandi che Chicco Testa resteranno a collaborare direttamente o indirettamente con la Rockhopper

Dal documento emergono anche alcuni interessanti particolari, come le compensazioni dei vari manager.

E che pensiamo che Sergio Morandi fa tutto quello che fa a gratis? O che lo fa a gratis Chicco Testa?

No.

Il contratto di impiego fra Sergio Morandi e la Medoilgas Italia e' stato stipulato il 16 Agosto 2007. Il salario di Morandi e' fissato a di 250 mila euro l'anno. In piu' Sergio Morandi ha diritto, da contratto, ad una Audi A5 TD, anche per uso privato e per membri della sua famiglia e  ad assicurazioni private sulla salute e sulla vita per se stesso e per i suoi familiari.  Ha diritto ad avere opzioni per comprare le azioni della ditta, e a bonus a discrezione.

Secondo la circolare della Medoilgas Sergio Morandi molto probabilmente passera' a lavorare per la Rockhopper. Gli spettera' un bonus variable fra i 95 e i 120 mila euro.

Enrico Testa viene pagato 37.500 euro all'anno in qualita' di consulente della Medoilgas e molto  diventera' non-executive director di una delle sussidiarie della Rockhopper.

A noi abruzzesi nessuna di quelle cifre verra' mai in tasca.

Ma la soddisfazione di non dargliela per vinta a questi speculatori del mare, e di continuare a viverlo il nostro mare blu, e di fargliela vedere a questi qui chi e cosa e' la gente d'Abruzzo, non ha prezzo.

No comments: