.

.

Friday, February 15, 2013

Grande Sud - incantatori di serpenti



Ho migliaia di "amici" facebook che non conosco e fra questi ci sono personaggi che tentano la politica, che tentano di reciclarsi, che si arrampicano sugli specchi pur di essere votati.

Purtroppo per me alcuni di questi in questi giorni se ne escono con comunicati del tutto vuoti, bugie, promesse, come se la memoria di questi scorsi anni fosse una cosa da niente.

Quando andrete a votare, ricordiamoci delle gesta di ciascuno e non fermiamoci al giochino "son di destra" o "son di sinistra". Siamo cittadini e occorre votare per una persona onesta.

Iniziamo per oggi con tale "Grande Sud" che se ne esce con questo comunicato

"Grande Sud Abruzzo propone di privilegiare gli investimenti a forte contenuto di innovazione tecnologica e quelli relativi al settore delle energie alternative e rinnovabili. Promuovere un maggiore uso di energia da fonti rinnovabili nelle strutture pubbliche, sostenere il settore del fotovoltaico e incentivare i poli di ricerca scientifica e di tecnologia avanzata.
A dichiararlo sono Barbara Mazzali ed Eugenio Spadano – rispettivamente capolista alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica alle prossime elezioni politiche nelle liste di Grande Sud in Abruzzo – nel corso di un incontro elettorale con amici e simpatizzanti del nuovo movimento politico che, giorno dopo giorno, sembra conquistare sempre di più una larga fetta di elettori indecisi e delusi dal PDL regionale.
Grande Sud Abruzzo – continuano Mazzali e Spadano – è la giusta alternativa per chi vuole rimanere nell’ambito del centro destra ma non si riconosce più nel PDL."

Mmh. Qualcuno ha mai sentito nominare tali Barbara Mazzali e Eugenio Spadano in relazione al Centro Oli? In relazione ad Ombrina Mare? In relazione a Bomba?  

In relazione a qualsiasi altra opera di difesa del territorio d'Abruzzo? Bussi, l'amianto, i cementifici di Pescara...ce ne sono di problemi!




E allora come possono pensare di uscirsene con un vago quanto inattendibile "priviliegiamo gli investimenti nel settore delle rinnovabili"?

Da come la vedo io, le rinnovabili non hanno senso alcuno se uno nel frattempo ha gia' distrutto tutto il resto.

Cosa, alimentiamo il Centro Oli con una bel pannello solare? O in cima alla trivella ci mettiamo una pala eolica?

A queste cose uno o ci crede veramente o non ci crede, cari Mazzali, caro Spadano.

Ho mandato un commento al loro sito facebook per dirgli queste cose e mi dicono che a suo tempo "Grande Sud" non era in politica e che quindi non potevano fare grandi cose. 

Ah si? E dove stava la politica dietro di me o dietro tutti gli altri volontari che si sono spaccati in quattro contro il petrolio in Abruzzo? Di certo non c'erano la Mazzali e Spadano.

E di certo c'erano per appoggiare Remo Di Martino!

Per cui possono fare a meno di sparare frasi vuote sulle rinnovabili.

Ma alla fine sta a ciascuno di noi in queste elezioni non lasciarsi abbindolare, ricordare tutto quello che e' stato e votare perchi ci crede veramente a servire il paese, i suoi cittadini piu' deboli, la sua bellezza, il suo potenziale.







No comments: