.

.

Sunday, December 10, 2017

La birra Budweiser sui camion elettrici Tesla



La ditta che produce la birra Budweiser si chiama Anheuser-Busch.

Hanno appena ordinato 40 camion elettrici della Tesla per ridurre costi della benzina ed emissioni in ambiente.

I camion non sono ancora pronti, ma si prevede il lancio sul mercato nel 2019. Questa della Anheuser-Busch e' il piu' grande ordine ricevuto finora. La ditta usera' questi camion per il trasporto locale, per un raggio di 150-200 miglia dai punti di produzione. Il costo di prenotazione e' di circa 1,000 dollari a camion.

Anche Walmart, JB Hunt, le poste tedesche Deutsche Post AG’s DHL e Fortigo Freight Services, ditta di trasporto canadese hanno preordinato vari esemplari di camion Tesla.

Qui la lista di tutti gli ordini del camion elettrico Tesla.

Il totale e' di circa 140 camion, al costo di $150,000 dollari con autonomia 300 miglia; al costo di $180,000 dollari l'autonomia e' di 500 miglia.  Il passaggio da 0 a 60 miglia orarie accadra' con 5 secondi e ci saranno anche alcune opzioni di semi-autonomia.  La Tesla propone anche l'installazione di vari megachargers che con trenta monuti possono riportare l'autonomia a circa 400 miglia.

Non e' chiaro pero' se tutto questo sia futuristico o realistico, specie per il trasporto a lunga distanza ed e' per questo che molte delle ditte coinvolte vogliono fare test a brevi distanze prima di partire con ordini a larga scala.

Elon Musk dice che gli ordini di oggi saranno pronti fra due anni. 



No comments: