.

.

Friday, May 30, 2008

Del Turco e le fiction abruzzesi


Ecco cosa dice Del Turco a Prima da Noi:

«L'Abruzzo – ha detto il Presidente Del Turco - è una regione particolarmente vocata ad ospitare fiction e da un'analisi delle esperienze maturate in altri contesti emerge che la scelta della location delle fiction maggiormente seguite dal pubblico ha un effetto traino. Da sempre siamo impegnati a promuovere a livello nazionale l'immagine del territorio e questo ci sembra uno strumento importante per consentire l'ampliamento di visibilità di una regione capace di offrire un'ospitalità unica al mondo».

Si, ma che gli facciamo vedere al pubblico? Sapore di sale con le trivelle nel sottofondo? E l'ospitalita' la facciamo all'Hotel Mara da cui si aprono le finestre ed entra sapore di idrogeno solforato? Oppure filmiamo le nuove reclame del Mulino Bianco con dietro i termovalorizzatori? Magari potremmo inventarci un nuovo serial tipo Dallas ma con invece che JR e i suoi amici i petrolieri nostrani? Marrollo con il cappello dei cowboy? Andreussi che va al ranch? E pure Fratino e Di Martino, anche se quelli sarebbe meglio metterli nel reparto "Non ci resta che piangere". Un po di riprese esterne pure a Furci, dove vogliono fare una nuova discarica tossica, e poi a Gissi, con la Turbogas. E naturalmente durante la pubblicita' acqua fresca e cancerogena di Bussi per tutti. Per i cartoni animati dei bimbi possiamo usare quel tuo parente semiraccomandato che ci ha fatto le vignette per centomila euro di soldi pubblici. I lieti fine pero' solo ed esclusivamente a Collelongo con dietro i pannelli fotovoltaici del tuo paesello. Vedrai che l'ENI ti fara' pure da sponsor.

Del Turco, fare la pubblicita' per l'Abruzzo e' una cosa bellissima. Cerco di farla anche io e credo tutti gli abruzzesi vicini e lontani dall'Abruzzo nel loro piccolo, ma non si puo' tenere i piedi in due staffe. Che vuol dire che da sempre sei impegnato a promuovere l'immagine del territorio? Ma se continui a propinarci una sciagura ambientale dopo l'altra! O forse vuoi dire che l'immagine e la realta' sono due cose diverse, e che possiamo ancora per un po' fare come gli struzzi e mostrare che siamo verdi e belli e naturali ma poi invece siamo petrolizzati e avvelenati?

Le promesse si mantengono, sia a quelli che vedranno le fiction e che penseranno che l'Abruzzo sia il paradiso (e non le manca niente per esserlo davvero), ma soprattutto alla gente che t'ha votato per migliorare l'Abruzzo e non per distruggerlo in cambio di quattro soldi.

5 comments:

Anonymous said...

Bravissima Maria Rita, con parole semplici l'assurdo.
La bella foto del Cavaliere D'Italia è di Patrizia di Giglio, eravamo insieme, ed è stata una visione.
Buona Domenica
Fabrizia

wanadobee said...

ormai del turco lo conoscopno tutti, non incanta piu' nessuno con le sue meagapalle quotidiane.

Anche a Roma hanno risposto picche sull'aumento delle tasse per compensare il buco della sanita'. Ieri disperato piu' che mai chiedeva di "fare fronte comune"... della serie lui fa un macello e poi noi dobbiamo fare fronte comune.

Una sola parola: dimissioni subito.

Anonymous said...

maria rita e se provi su MYSPACE a raccontare tutto questo? in questo modo potremmo sensibilizzare tante altre persone..
pensaci è 1 idea
ciao e buon fine settimana

maria rita said...

ci ho pensato di myspace/facebook e anche di avere un corrispettivo sito in inglese. credo anche che il comitato natura vedere abbia una entry su myspace, pero' ci vuole tempo per fare tutto, e il mio, credetemi, e' davvero preso tutto. sembra niente ma anche portare avanti questo blog prende delle energie. Se qualcuno vuole mettere su un social network website
(alla myspace etc) o magari ce l'ha gia' e vogliamo costruirlo su un template gia' esistente, possiamo farlo assieme ma io da sola non ne ho davvero tempo

buon fine settimana anche a te - fabrizia, non ne azzecco una! Un bacio a Patrizia, e scusa per la confuzione.

Mi dite della barcolata? C'erano i sindaci? C'erano i giornalisti?

ABRUZZONO-TRIV said...

giornalisti si...i sindaci no...