.

.

Saturday, May 14, 2011

Le isole Tremiti vs. Tom Bulford




In calce un po di immagini, link, video della manifestazione contro il petrolio in Adriatico. Ce ne sono molti di piu' in giro per il web.

Occorre continuare a far sentire la nostra voce, soprattutto per dare il messaggio ai ministeri e agli investitori londinesi della Petroceltic, Northern Petroleum, Mediterranean Oil and Gas e tutti i loro amici che qui in Adiratico non e' la pacchia che credono di trovare.

Nel numero di Maggio di Red Hot Penny Shares, un periodico britannico scritto da un "guru" delle azioni inglesi - tale Tom Bulford - si dice che trivellare in Italia porta a "scoperte spettacolari".

Come esempio Mr. Bulford cita la MOG - la nostra amica proprietaria di Ombrina Mare.

Secondo lui la MOG scopri' che sottoterra c'era il doppio del petrolio stimato, portando al raddoppio anche delle azioni in un solo giorno. Purtroppo per loro pero' e' andato tutto in fumo per colpa del diniego del Ministero grazie alle nostre osservazioni e del decreto 5 miglia della Prestigiacomo.

L'anno scorso la MOG stava per fallire. Hanno cacciato Sergio Morandi e si sono affidati a delle banche per ristrutturarsi. Hanno diluito le azioni, abbassando i prezzi ma elargendone di piu' in modo da racimolare denaro per ripagare i debiti con la banca di Scozia.

Bulford dice che gli investitori inglesi devono continuare a pompare denaro nella MOG e in tutte le altre ditte che vogliono trivellare in Italia perche' prima o poi il governo dovra' revocare il decreto Prestigiacomo e questo portera' a guadagni del 176%!

Chissa come l'ha calcolata quella cifra. Tutti ricchi allora con il petrolio dell'Adriatico!

Tale Bulford dice che:

the ban on offshore drilling looks like an instant, panicky reaction to a popular news story rather than a considered reaction that took account of Italy's energy needs and industrial policy.

il divieto di trivellare a mare appare come una reazione d'istinto e di panico a fronte di notizie populistiche, piuttosto che una reazione ponderata che prenda in considerazione le necessita' energetiche e politiche d'Italia.

Poi dice che di sicuro il governo italiano non lascera' il petrolio andare sprecato, specie in questi tempi della crisi libica. Cioe' secondo questo guru Bulford il petrolio scadente e schifoso di Ombrina o delle Tremiti servira' a compensare il petrolio libico. Dice proprio cosi' che la MOG sara' salvata dai ribelli della Libia!

A parte le follie di questo tipo, sta a noi allora tenere alta l'attenzione e continuare a rompere le scatole, a Ministeri, politici e guru d'inghilterra, affinche' non solo il divieto delle 5 miglia sia mantenuto, ma sia esteso e reso piu' molto piu' ferreo.

A Mr. Bulford e ai suoi investitori: andate a trivellare a casa vostra!

Ecco allora il video di Ola-Channel, a cura di Vito l'Erario e con i nostri amici Enzo e Antonio dalla Basilicata

La città sul mare che non vuole il petrolio from olachannel on Vimeo.



CityRumors


Qui Lucio Dalla su La Repubblica


La Repubblica1

Qui un servizio su Rai3

Il Corriere del Mezzogiorno sui sit in alle Tremiti


News Gargano








">

2 comments:

Simona said...

Fantastici tutti i manifestanti.
Bravissimi tutti, tutti.
Io ho lavorato tutto il giorno, mi è stato impossibile venire, grazie a tutti i fantastici, un saluto all'orsetto marsicano...

davide said...

Vi stimo.
speriamo che l'onda cresca e si allarghi!
t b,certo che la fantasia non le manca, che gran peccato usarla male,e soprattutto essere pronti a tutto pur di speculare.
che schifo.