.

.

Monday, September 2, 2019

L'Irlanda piantera' 440 milioni di alberi contro i cambiamenti climatici - M5S e PD ci sentite?




Il tutto per venti anni, fino ad arrivare ad un massimo di 440 milioni di piante. Saranno coinvolti 8,000 ettari di terreno, ora campi agricoli che torneranno ad essere forestati.  Il target e' del 70% di piante conifere (pini e cipressi) e il 30 percento di piante a foglie ampie.

Essenzialmente aumenteranno le loro foreste e cura del suolo in modo che entro il 2030 buona parte della ricattura di anidride carbonide possa arrivare dagli alberi.

La comunita' agricola non e' felicissima di questa scelta,  ed il governo ne e' consapevole per cui nei prossimi anni ci saranno anche vari incontri con gli agricoltori per inconraggiarli a partecipare nell'iniziativa.

Altri obiettivi d'Irlanda: aumenti massicci di automobili elettriche con incentivi per arrivare fino a 100,000 autovetture l'anno con l'obiettivo di un milione entro il 2030 e lavori su almeno 50,000 case l'anno con lavori di retro-fit per efficenza energetica. 

Veniamo al teatrino PD-Lega-M5S, che e' proprio un teatrino che fa un po vergognare.

A me non importa davvero chi ci seduto su quelle poltrone rosse. Vorrei solo che lorsignori prendessero esempio e che facessero lo stesso in Italia. Quanti campi semiabbandonati ci sono in attesa di essere riforestati? Quante citta' invece di curare il verde lo abbattono ciecamente e stupidamente senza che nessuno faccia niente? E che dire di Jovanotti (che pieta') che per fare i suoi concerti della vanita' fa sradicare alberi a destra e a manca? 

Alberi, alberi, alberi e' la risposta facile e ottimale per tanti dei guai del nostro tempo. 




No comments: