.

.

Friday, September 23, 2011

Moving Planet Italia





Il Moving Planet day e' oggi 24 Settembre 2011. Un giorno in tutto il mondo in difesa dell'ambiente, contro i cambiamenti climatici e per una uscita il piu' presto possibile della fossil-fuel economy.

L'organizzatore e' Bill McKibben, uno dei tanti che si e' fatto arrestare davanti la Casa Bianca contro l'oleodotto Keystone qualche mese fa.

Ci sono eventi in tutto il mondo, dall'Afghanistan allo Zimbabwe, e un gruppo di persone proiettera' da un maxi schermo a New York con tutte le foto e i filmati youtube che gli arriveranno durante la manifestazione. Il tutto verra' poi mandato alla stampa e sui social media, per far vedere che siamo tanti e tutti per un ambiente piu' sano.

Basta solo mandare le foto a photos@moving-planet.org e poi ci pensano loro!

Per l'Italia, il Moving Planet a Catania e a Teramo e' dedicato alle trivelle nostrane, per dire no a tutte queste ditte microscopiche che vogliono venire a trivellare la nostra nazione.

Un grande grazie a Carmelo Nicoloso e Guido Picchetti che hanno organizzato l'evento a Catania e in favore di Pantelleria sotto assedio dalla Audax.

Un altro grazie enorme per Moving Planet e per tutto il resto a Guido Pietroluongo, my hero, che invece organizza a Teramo, assieme con raccolta firme contro le trivelle italiane.

Ciao!

1 comment:

Anonymous said...

It was an awesome day around the world!