.

.

Friday, December 14, 2012

Ai consiglieri regionali

La concessione Ombrina Mare con dentro la riserva di pesca dell'UE




Opposition to offshore drilling
is not an issue in California,
it's a deeply held value.

Spero che tutti voi possiate incalzare i *vostri* assessori e consiglieri regionali, sul tema Ombrina, con un testo qualsiasi, ma che li faccia sentire che *devono* fare qualcosa. Io ho mandato questo, ma devono essere bombardati, da tutti. Come sempre, sono battaglie per la vita e non per l'emergenza.

Gli email di tutto il consiglio regionale sono listati qui.

Oggi a Policoro. Che differenza con l'Abruzzo.
    -----


Gentile Assessore/Consigliere

Il presidente Chiodi nel 2010 aveva promesso che la regione Abruzzo avrebbe "contrastato ogni forma di trivellazione" in Adriatico ed in terraferma.

Finora pero' la regione Abruzzo non ha fatto molto, ne contro Ombrina, ne contro gli altri pozzi d'Abruzzo.

Adesso vi si offre una nuova possibilita', quella di presentare al governo una opposizione ufficiale ai ministeri romani contro Ombrina Mare che torna prepotentemente alla ribalta.

E' tutto qui: http://www.dorsogna.blogspot.com/2012/12/il-ritorno-di-ombrina-mare.html

Pensi, non ce le hanno nemmeno nel golfo del Messico i centro oli a mare per troppo che sono pericolosi.

Adesso sta a voi politici pagati lautamente dalle casse comuni far qualcosa. Io e gli altri volontari che seguono le vicende petrolifere siamo cittadini normali non pagati per fare tutto questo lavoro di ricerca, contatti, lettura, di capire scadenze etc etc e spero che possiate fare la cosa giusta, usando tutti i canali possibili per fermare Ombrina.

Finora, duole dirlo, ma la regione Abruzzo non ha presentato una risoluzione che sia una contro Ombrina. Basti solo guardare invece la Puglia dove invece ci sono stati ricorsi al Tar e ripetute presentazioni di delibere, osservazioni di contrarieta' a Roma.

Lei ha il potere e la responsabilita' di fare qualcosa, a prescindere da me e superando le divisioni destra/sinistra. Spero che vogliate agire, per il bene comune, tutto il resto non conta.
Questo messaggio e' stato mandato a tutti i membri del consiglio regionale.

Buon lavoro.
MRD

No comments: