.

.

Saturday, December 4, 2010

Brava gente


Dal blog "Liberta' di Parola" di Mauro Vanni, 2007:

Ortona ha scelto di cambiare grazie agli 11 consiglieri che con una semplice alzata di mano, hanno scelto di smantellare 12 ettari di terreno agricolo consolidato a prodotto vitivinicolo DOC, per far posto ad un insediamento industriale lontano dalla zona indicata dal PRG in vigore! 11 consiglieri comunali, supportati da quasi tutti i loro partiti e da tutta la Giunta Comunale, che non ci stancheremo mai di ricordare come i PRIMI RESPONSABILI di tutto ciò

Ecco chi con sufficienza ha scelto questo per noi:

RICCARDO DI DEO IURISCI
/ AN - Alleanza Nazionale
TOMMASO SANTORELLI /
ex AN - Alleanza Nazionale
DOMENICO DE IURE / UDC - Unione Democratica Cristiana
ALFONSO PICCINNO / PSI - PartitoSocialista Italiano
PAOLO CIERI / CD - Centro Democratico
FELICE TALONE / FI - Forza Italia
ROCCO RANALLI / FI - Forza Italia
WALTER POLIDORO / IxC - Insieme per Cambiare
TOMMASO CIERI /
IxC - Insieme per Cambiare
REMO DI MARTINO /
IxC - Insieme per Cambiare
ILARIO COCCIOLA / ex SDI - Socialisti Democratici Italiani


Grazie Mauro per tutta l'azione profusa a suo tempo. Intanto, Tommaso Cieri perde il pelo ma non il vizio. Notare che era della lista "Insieme per Cambiare" assieme a Remo Di Martino. Evviva.

6 comments:

Anonymous said...

Gent.ma dott.ssa D’Orsogna,
immagino quanta stanchezza le produca questo abnorme lavoro, impegno extra di cui le siamo tutti riconoscenti(decine di migliaia consapevolmente, milioni inconsapevolmente!)
e soprattutto quante arrabbiature e ferite che inevitabilmente la sua anima pura e sensibile dovrà digerire scontrandosi con queste carogne,
ma dolore e amarezza sono –ahinoi- il comune denominatore dei grandi uomini,
di quelle fantastiche persone che come angeli, con il loro contributo positivo, cercano di fermane il male che imperversa.
Dunque pensi al Bene che fa e non si curi delle incomprensioni e del risultato (immediato),
purtroppo si scontra con dei morti a cui interessa solo farsi una bara d'oro.
Queste sono le prospettive di questi miserabili.
Sia serena e combatta fiduciosa, anche perché se tanti facessero un millesimo di quello che fa lei, avremmo il Paradiso in Terra.

Buona fortuna.
Che Dio la ricompensi.. da questa vita!

maria rita said...

grazie - di cuore.

Anonymous said...

una pletora di uomini insulsi!!!

giacinto2000 said...

direttamente da wikileaks:

“l’Eni spesso appare dettare la politica energetica del governo italiano”, e usa la propria influenza “per bloccare i piani del’Unione europea sulla liberalizzazione del mercato dell’energia”. Lo scrive l’incaricata d’affari americana a Roma Elizabeth Dibble nel gennaio 2010, in vista della visita del ministro Franco Frattini a Washington. “La politica energetica dell’Italia riflette le priorità russe piuttosto che quelle europee. Per esempio, – scrive Dibble – il governo italiano è ambivalente su sostegno al progetto Nabucco, mentre Eni aiuta Gazprom a costruire gasdotti nel Mar Nero e nel Baltico, che creeranno solo maggiore dipendenza verso la Russia da parte dell’Unione europea”.

E ci sta un sacco di gente che vota centrodestra. Segno della decadenza culturale italiana e del menefreghismo degli individui che sognano di diventare sempre piu' ricchi del vicino.

Anonymous said...

@Giacinto...grazie delle informazioni e sono d'accordo con te, in linea di massima (si vota destra solo per paura), ma quando è andato Prodi, in merito a politiche energetiche (come anche politica estera, ecc) ha operato nella stessa medesima modalità (vedi Ombrina mare, sottoscritta dallo stesso Bersani e Pecoraro scanio!!). Ma con chi avremo finalmente un buon governo? Ilaria

davide said...

VERGOGNA!
sarebbe bello vedere (pubblicate) le facce di questi grandi statisti con il senso della cosa pubblica nel sangue.
anche perchè così il lettore abruzzese distratto, quando vedrà questi sudditi intervistati nelle tv locali, si ricorderà del loro alto servizio alle comunità!(=leggi eni)