tag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post1090503247306992905..comments2023-07-26T06:25:11.833-07:00Comments on No all'Italia petrolizzata: Italia peggior inquinatore d'Europamaria ritahttp://www.blogger.com/profile/12473397572265206589noreply@blogger.comBlogger7125tag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post-75712536327680508302008-09-19T09:07:00.000-07:002008-09-19T09:07:00.000-07:00anonymous .... vattaddurmì tu... va va ! Anzi arim...anonymous .... vattaddurmì tu... va va ! Anzi arimitt la coccia sott'ala ren sinnò ti si gnilisc !<BR/><BR/>Massimo075 ha SEMPLICEMENTE fatto che avrei voluto fare io, RIPORTARE UNA NOTIZIA. Perchè non l'ho fatto ???? Semplice per evitare a FAZIOSI e TALPOIDI sostenitori del cane geneticamente modificato di scrivere... cavolate. Non scrivo la parola che avrei voluto per il rispetto che porto a Maria Rita. <BR/>SinceraMenteAnonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post-66968199230757341402008-09-18T12:04:00.000-07:002008-09-18T12:04:00.000-07:00Maledetta Eni, anche i morti sul lavoro!! Maledett...Maledetta Eni, anche i morti sul lavoro!! <BR/>Maledetta azienda, adesso uccide i suoi stessi dipendenti, certo e' proprio diabolica!!<BR/><BR/>Vattaddurmi' va', invece che speculare sulla morte di un ragazzo.Anonymousnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post-67843215066790172422008-09-18T07:03:00.000-07:002008-09-18T07:03:00.000-07:00a proposito di ENI.Eni: dramma cantiere Saipem gas...a proposito di ENI.<BR/>Eni: dramma cantiere Saipem gasdotto, muore vastese<BR/>ALGERIA. Tre morti, uno dei quali italiano di Vasto, un disperso e tre feriti: questo il bilancio della tragedia del lavoro oggi in mezzo al Mediterraneo, a bordo della nave-piattaforma italiana Saipem 7000 impegnata nella costruzione del gasdotto MedGaz fra Orano, in Algeria, e <BR/>Almeria, in Spagna. <BR/><BR/><BR/>La vittima italiana è Giovanni Di Pietro, di 39 anni, di Vasto. La notizia si è diffusa rapidamente nella cittadina abruzzese, prima ancora della conferma ufficiale del nome da parte dell'ambasciata italiana giunta in serata. L'uomo era sposato e padre di una bambina.<BR/>L'incidente si è verificato sembra in acque algerine. I responsabili Saipem, ha riferito la stampa spagnola, hanno preferito però chiedere l'intervento dei mezzi di soccorso iberici in quanto la base operativa della società per i lavori di costruzione del gasdotto si trova ad Almeria. Qui sono state trasferite le salme delle tre vittime e i tre feriti, mentre un elicottero del soccorso marittimo spagnolo è stato incaricato di setacciare la zona alla ricerca del disperso. <BR/>Secondo la prima ricostruzione di Europa Press, che cita fonti sindacali, il dramma è stato causato dalla caduta di pezzo di gasdotto lungo 12 metri che era sollevato sopra la Saipem 7000 prima di <BR/>essere immerso in acqua e collocato a 2000 metri di profondità. <BR/>Per cause ancora non chiare il tubo si è sganciato ed è caduto colpendo i sette operai. Per tre non c'é stato niente da fare. Un quarto è caduto in mare. Gli ultimi tre sono stati solo feriti.<BR/>Le autorità consolari italiane hanno già avviato le pratiche per il rimpatrio nei prossimi giorni della salma del connazionale. <BR/>Sui tempi del rientro potrebbero però influire le decisioni della giustizia spagnola, se un'inchiesta sarà aperta dalla procura di Almeria sull'incidente. <BR/>Medgaz (consorzio fra l'algerina Sonatrach, le spagnole Cepsa, Iberdrola e Endesa, la francese Gaz de France), ha iniziato nelle ultime settimane la costruzione del tratto di gasdotto in acque molto profonde, fino a 2 km sotto la superficie del mare. Ai lavori partecipano oltre all'italiana Saipem, le giapponesi Mitsui e Sumimoto, la britannica Rolls Royce e il consorzio franco-spagnolo Tecnicas Reunias Amec-Spie. Il nuovo gasdotto, che porterà in Europa il gas naturale algerino, è previsto entri in attività nel 2009.Tatone Massimohttps://www.blogger.com/profile/14188407517142056262noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post-5122825389620324932008-09-18T06:56:00.000-07:002008-09-18T06:56:00.000-07:00Putroppo nel meglio siamo sempre in fondo alla cla...Putroppo nel meglio siamo sempre in fondo alla classifica mentre nel peggio siamo sempre in cima al ranking....<BR/>Che tristezza...la nave delle ideehttps://www.blogger.com/profile/17809349367476731917noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post-37247281453261906162008-09-18T06:24:00.000-07:002008-09-18T06:24:00.000-07:00"....quei furbi che fanno le imprese, non badano a..."....quei furbi che fanno le imprese, non badano a spese, pensano che il protocollo di Kyoto sia un film erotico giapponese!"<BR/>CapaRezzaMARCO GIANGRANDEhttps://www.blogger.com/profile/17902409784363437222noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post-70932759795806423852008-09-18T05:24:00.000-07:002008-09-18T05:24:00.000-07:00certa gente pensa ancora che le scadenze siano deg...certa gente pensa ancora che le scadenze siano degli optional da rispettare o meno. <BR/><BR/>Pagheremo per Kyoto, rete4 etc.... fino alla bancarotta totale. Oggi Alitalia e domani.<BR/><BR/>L'italia e' al tramonto ... possibilie che non se ne accorgono da dentro ?wanadobeehttps://www.blogger.com/profile/02275891656771709271noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-5306006082450493014.post-72353731994293420002008-09-18T04:07:00.000-07:002008-09-18T04:07:00.000-07:00l'ecomafia e' il business.lo diceva Cutolo, ad ese...l'ecomafia e' il business.<BR/>lo diceva Cutolo, ad esempio, gia' negli anni '80.<BR/>Un business gestito da 11mila famiglie (fonte: carabinieri-legambiente); non si sa quante famiglie siano italiane, ma sono molte, obiettivamente, <BR/>che gestiscono un giro d'affari piu' grande di quello della droga, e delle armi, messi insieme: cerchi infos sull'omicidio di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin a Mogadiscio nel '994, cosi', per cronaca, e per conoscere un po' di piu' il Belpaese.<BR/><BR/>l'Italia e' stata tra le prime nazioni firmatarie degli accordi di Kyoto.<BR/>Entusiasticamente, fra le prime firmatarie.<BR/>tutti sapevano che non avrebbe MAI raggiunto l'obiettivo, (Tutto in italiasi muove su gomma!!!!) ma si e' ragionato, appunto, all'italiana: "noi, intanto, firmiamo, poi, nel caso fanno la multa, chi paga?" <BR/>Risposta: "Paga Badoglio!!!". (o Pantalone, a seconda dell'area geografica d'origine).<BR/><BR/>In Italia il trasporto su gomma occupa circa il 90% del trasporto merci totale.<BR/>In Abruzzo, si e' smantellata TUTTA( o quasi) la linea ferroviaria esistente, in nome dell' Alta Velocita' (nonostante, dopo 20 anni di cantiere, si sia "scoperto" che le gallerie a doppio binario che passano, ad esempio, sotto Ortona, non rispettano la distanza di sicurezza tra i 2 binari e che quindi, sono INUTILI), e si sta premendo per creare una holding tra Sangritana e Arpa, per potenziare ancora di piu' il trasporto passeggeri su gomma.<BR/><BR/>Del trasporto su rotaia, della rotaia, benedettiddio, neanche l'ombra di un dibattito.<BR/><BR/>Dottoressa, anche per questo sto' incz..to nero: nessuno che parla di treni, in questa maledetta regione.<BR/>Al massimo, qualcuno, parlicchia di bicicletta.<BR/>evviva l'atala hop di 20 anni fa, l'ondina, e la graziella.<BR/><BR/>Saluti<BR/>Bruno<BR/>Un a-parte: doveva essere consegnato il 15 settembre, alla provincia, lo studio preliminare di fattibilita' del recupero della vecchia ferrovia Adriatica.<BR/>Avete visto qualcosa?<BR/>La provincia ha fatto qualche annuncio?<BR/>Nulla, continua a non esserci NIENTE, di concreto, sul recupero e la valorizzazione del vecchio tracciato ferroviario Adriatico dismesso.<BR/>E il tempo passa.<BR/>Ha ragione l'amico abruzzono-triv: ad maiora!!!!!Anonymousnoreply@blogger.com